Sebbene si possa avere familiarità con i sistemi espositivi modulari presso fiere commerciali ed eventi, resterete sorpresi nello scoprire quanto essi siano diffusi nei musei. Eppure è semplice capire perché siano un investimento così intelligente per esposizioni semi-permanenti e itineranti. I sistemi espositivi di Nomadic sono leggeri da trasportare, semplici da installare, progettati per grafiche intercambiabili, riconfigurabili per utilizzi in luoghi differenti e occupano uno spazio minimo di stoccaggio tra un utilizzo e l’altro.

image


Incontrate alcuni dei nostri Clienti dei Musei

 


40th anniversity


Accademia a Pensacola, FL è una sussidiaria della Fondazione Museo dell’Aviazione Navale. La missione dell’Accademia è quella di stimolare gli studenti a cercare corsi interessanti nei campi della scienza, della tecnologia, dell’ingegneristica e della matematica. Per promuovere le loro esperienze di apprendimento in diversi settori, Bluewater Display di Jacksonville ha creato questa esposizione per raggiungere gli eventi dedicati agli studenti in tutto il paese. L’Accademia aveva bisogno di un design sufficientemente flessibile per adattarsi in spazi da 3, 4 e 6 metri quadrati ed una disposizione che potesse assomigliare a due stanze. Sebbene non siano più in viaggio, l’espositore completo si trova presso il Museo dell’Aviazione Navale.


Carlsbad Caverns

Carlsbad Caverns

Questo Parco Nazionale ospita alcune delle grotte più grandi degli Stati Uniti. Un’attrazione molto famosa è il volo notturno dei pipistrelli: i visitatori possono ammirare 400.000 pipistrelli abbandonare la grotta di notte per andare a sfamarsi. Per promuovere questa attrazione, hanno collaborato con EXHIB-IT! di Albuquerque su questa mostra didattica per il centro visitatori.

 


US Holocaust Museum


La mostra dal titolo “Deadly Medicine” è rimasta attiva per due anni ed è stata in seguito trasformata in un’esposizione itinerante di 1.200 metri quadrati che continua ancora oggi il tour degli Stati Uniti. I telai Instand® possono essere posizionati come unità individuali o collegati per formare pareti continue a seconda della location.

Tra le soste del tour in diverse città, l’esposizione Deadly Medicine ha raggiunto il Museo Nazionale della II Guerra Mondiale a New Orleans, LA.

 


Thinktank


Questo museo pluripremiato della scienza e della tecnologia, a Birmingham, Inghilterra, è situato all’interno dell’edificio Millennium Point. Il Museo occupa quattro piani di pratici espositori, da esemplari di scienza naturale a dispositivi meccanici e industriali. Nomadic Display UK ha creato questo ingegnoso espositore pop-up Instand®, alto circa 3,50 metri, per accogliere e guidare i visitatori verso l’ingresso del Museo.


world war 2


Il Museo della II Guerra Mondiale rimase così colpito dal sistema espositivo della mostra Deadly Medicine che contattò il Synergy Design Group di New Orleans per acquistare un sistema Nomadic per la loro esposizione “Manufacturing Victory”.

Quest’anno hanno lavorato con Synergy su una nuova esposizione dal titolo “Fighting for the Right to Fight” che partirà per un tour nazionale di due anni. Il Museo ha acquistato i sistemi Nomadic per integrarli e riutilizzarli in questa ed altre future esposizioni.

 

Per scoprire altri esempi di soluzioni innovative per comunicare il vostro messaggio, visitate la nostra galleria clienti.

 


Celebrates 40 Years

Nomadic Display festeggia 40 anni

Nomadic progetta e realizza soluzioni espositive innovative per clienti di tutto il mondo da quattro decenni. Quest’anno festeggiamo l’anniversario di rubino. Fate un rapido tuffo nel passato con noi grazie a questa cronologia di 5 minuti.