Politica Ambientale

Un impegno per la Leadership ambientale

Nomadic Display Green Commitment

Impegno a rispettare l’Ecologia

Per Nomadic Display è un impegno prioritario creare un ambiente di lavoro che tuteli l’Ecologia insito in una politica aziendale che si impegna a salvaguardare il verde. Progettiamo Stand Pop-Up, banconi e sistemi modulari personalizzati di qualità superiore, dalle elevate prestazioni ed efficienti dal punto di vista energetico. La nostra struttura produttiva in Irlanda è stata, e continuerà ad esserlo, impegnata ad adottare pratiche che rispettano l’ambiente per quanto concerne progettazione, produzione e consegna dei nostri Espositori. Nomadic Display lavora per dimostrare una leadership che tutela l’ambiente in tutti gli aspetti delle proprie transazioni commerciali.

 

Nomadic Display collabora attivamente con i propri dipendenti, fornitori, partner e utenti di tutto il mondo per soddisfare, o superare, gli attuali impegni ambientali che sono riassunti di seguito. Inoltre ha intrapreso i processi migliori e più appropriati per garantire il pieno impegno a conseguire un completo risultato dal punto di vista della tutela ambientale.

Materiali riciclati

Ci impegniamo ad utilizzare materiali riciclati laddove è possibile ed appropriato per promuovere, progettare e produrre le nostre soluzioni espositive.

  • Le nostre strutture in alluminio sono della migliore qualità e presentano l’80% di contenuto riciclato post- consumatore.
  • Utilizziamo piastre MDF costruite con agenti leganti ecologici e fibre di legno di scarto, un sottoprodotto dell’industria del legname.
  • Il nostro nuovo tessuto Eco-fi™ per tessuti Velcro® – compatibili contiene poliestere ricavato da bottiglie di plastica post consumo, certificato al 100%.
  • Utilizziamo schiuma da imballaggio prodotta con materiali riciclati per le nostre custodie per la spedizione, per proteggere il contenuto durante il trasporto. Le nostre custodie per la spedizione termoformate in polietilene contengono i massimi livelli di resine ritrattate. Tutti i nostri cartoni per la spedizione sono prodotti con una combinazione di prodotti cartacei ondulati riciclati, ricoperti e nuovi.
  • Tutto il nostro materiale promozionale è stampato su prodotti cartacei riciclati al 100%, senza cloro, certificati dal Forest Stewardship Council (FSC) internazionale. Il timbro di FSC garantisce che gli alberi utilizzati per produrre materiale accessorio stampato provengono da foreste gestite in maniera responsabile.
  • I nostri servizi igienici e le nostre cucine sono dotati di prodotti cartacei riciclati.

Prevenzione dell’inquinamento

Preveniamo il rilascio di sostanze tossiche nell’ambiente durante il processo di progettazione, sviluppo e produzione dei nostri prodotti.

  • Abbiamo ridotto significativamente l’uso di adesivi a base di solventi sostituendoli con adesivi sensibili alla pressione e termoattivati. adesivi a base di solventi rilasciano componenti organici volatili (VOC) che inquinano l’aria sia all’interno che all’esterno e che sono dannosi per il suolo e delle acque sotterranee.
  • Stampiamo con inchiostri non tossici, solubili in acqua e UV.
  • I nostri supporti sono compatti e leggeri per una facile spedizione.
  • Usiamo solo i partner di trasporto SmartWay che offrono un’eccezionale efficienza nei consumi e rispetto dell’ambiente. L’Agenzia per la protezione dell’ambiente ha creato SmartWay per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas serra.

“Nomadic e St. Joseph Exhibits hanno collaborato con noi per offrirci tutto ciò che desideravamo in materia di espositori. La soluzione che hanno trovato ha superato le mie aspettative ed è stata molto efficace nel promuovere i nostri prodotti in entrambi gli eventi espositivi statunitensi”.

Tara Casey, Director of Marketing, ProSlide Technology Inc.

 

Riduzione dei rifiuti

Ci impegniamo a ridurre i rifiuti nei nostri processi produttivi e nelle operazioni commerciali.

  • Gli scarti di tessuto sono riutilizzati per il riempimento degli imballaggi per i prodotti o per altri scopi.
  • Lo scorso anno abbiamo ridotto della metà il grande consumo di carta della nostra società per comunicazioni, transazioni, gestione e sistemi di archiviazione.

Economizzazione dell’acqua e dell’energia

Ci impegniamo a risparmiare acqua ed energia durante le nostre operazioni.

  • Il nostro processo di stampa a sublimazione all’avanguardia è ecologico perché i nostri sistemi utilizzano inchiostri a base d’acqua che eliminano il rilascio di solventi pericolosi.
  • Utilizziamo luci LED (Diodo ad Emissione Luminosa) per l’illuminazione dall’alto, che impiegano fino a 100 volte meno energia e durano fino a 100.000 ore in ambienti chiusi.
  • Per risparmiare energia, le nostre strutture produttive hanno installato interruttori sensibili al movimento per i processi produttivi, per impedire alti consumi energetici e timer automatici per l’illuminazione.

 

Sostenibilità

Ci impegniamo a fornire soluzioni espositive sostenibili, che aiutino a ridurre le emissioni di CO2 degli espositori in tutto il mondo.

  • Le nostre linee di prodotto sono concepite per integrarsi le une con le altre, in maniera tale che i componenti possano essere riproposti in nuovi progetti espositivi.
  • I nostri espositori sono modulari e concepiti per facilitare il riutilizzo dei componenti in configurazioni differenti, per soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni.
  • Offriamo noleggi di Espositori basati sul riutilizzo frequente di un vasto inventario di componenti intercambiabili.
  • La nostra Garanzia a Vita “No Questions Asked” sui Pop-Up Instand ne garantisce un riutilizzo illimitato. In caso di mancato funzionamento, Nomadic riparerà gratuitamente i telai Instand per tutta la durata del possesso.

Riciclabilità

Ci impegniamo ad acquistare, vendere ed utilizzare prodotti che possono essere riciclati.

  • Tutte le nostre strutture in alluminio e le custodie per la spedizione termoformate sono riciclabili al 100%.
  • I nostri scarti di acciaio ed alluminio, i rifiuti cartacei, le bottiglie di plastica, le batterie e le cartucce per la stampa usate sono regolarmente raccolti e riciclati.

Gestione responsabile

Nomadic sceglie di collaborare con partner che condividano la stessa filosofia e si impegnano verso politiche ambientali progressive.

  • Ci impegniamo ad ispirare la responsabilità ambientale ed incoraggiare una mentalità incentrata su “riduzione/riutilizzo/riciclaggio” tra i nostri fornitori, partner, utenti e dipendenti – sul lavoro e a casa.
  • Condividiamo frequentemente informazioni sui prodotti e le pratiche espositive rispettose dell’ambiente.
  • Partecipiamo ad iniziative espositive ecologiche a livello industriale contribuendo ad articoli, comitati e forum formativi.

Conformità

Gestiamo le nostre strutture produttive in conformità con tutti i permessi ambientali, le approvazioni ed i controlli operativi necessari. Aderiamo a tutte le legislazioni e regolamentazioni ambientali applicabili e ci impegniamo a superare i livelli di conformità richiesti, laddove possibile.

Richiedete informazioni sui nostri servizi

Inviando un’e-mail al nostro Centro Vendite e Supporto per ricevere una sollecita risposta